/ Attualità

Attualità | 30 dicembre 2023, 12:00

Meteo, Capodanno bagnato su tutta la Liguria. Ma da lunedì torna il sole

Notte di San Silvestro con piogge diffuse, mentre il tempo sarà soleggiato il 1° gennaio

Meteo, Capodanno bagnato su tutta la Liguria. Ma da lunedì torna il sole

Brutte notizie per chi ha programmato di trascorrere in piazza la notte di San Silvestro: sarà un Capodanno bagnato su tutta la Liguria. Il 2023 ci saluterà sotto un cielo nuvoloso, con precipitazioni diffuse su tutta la regione  nella giornata di domenica. 

Per godere del sole occorre attendere lunedì 1° gennaio: il cielo sarà sereno e le temperature stabili sopra la media, anche se in calo nelle giornate successive.

Ecco nel dettaglio le previsioni per la Liguria a cura degli esperi di 3B Meteo.  

DOMENICA 31 DICEMBRE: un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; su Riviera centrale, Riviera di levante e sull'Appennino giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco; sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2050 metri. Mar Ligure di Ponente da poco mosso a mosso; Mar Ligure di Levante da poco mosso a molto mosso. 

LUNEDI' 1° GENNAIO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio. Nello specifico su Riviera di ponente, Riviera centrale, Alpi e sull'Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sulla Riviera di levante cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 2050 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante molto mosso. 

A seguire primi giorni di gennaio abbastanza movimentati con transito di qualche altra perturbazione. 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium