Ancora una volta il flusso umido meridionale ci accompagnerà portandosi dietro nubi basse che coinvolgeranno la maggior parte della Liguria con deboli precipitazioni sparse, in intensificazione in serata sul settore centrale grazie al contributo di umidità in discesa dall’Atlantico per il transito di un fronte a Nord delle Alpi.
Queste le previsioni meteo elaborate da Limet per la giornata di oggi, giovedì 28 dicembre 2023.
Cielo e Fenomeni
In mattinata nubi sparse a ponente e nell’interno, coperto sui versanti costieri con deboli precipitazioni associate, in particolare sul genovesato e sul Tigullio.
Nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa a ponente, e dalla serata intensificazione delle precipitazioni a carattere di rovescio fino a moderato sul settore centrale e a levante.
Venti
Venti moderati di Libeccio su tutta la regione ad eccezione dell’estremo levante, dove soffierà un debole Scirocco; in rinforzo nel pomeriggio davanti a Capo Mele, fino a forte.
Mari
Poco mosso ovunque, fino a mosso sul Tigullio.
Temperature
Minime stazionarie a ponente, in aumento nell’interno del centro e a levante; massime in calo ovunque eccezion fatta per il ponente costiero, dove saranno stazionarie.
Costa: Min: +11/+13°C – Max: +12/+14°C
Interno: Min: +1/+9°C – Max: +3/+12°C