Prosegue il calendario degli appuntamenti di ‘Chiese in musica’, l’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Tradizioni cittadine del Comune di Genova che quest’anno ha dato vita a dieci concerti in alcune tra le più suggestivi chiese genovesi.
Il 28 dicembre sarà il turno della chiesa di Nostra Signora della Consolazione di via XX settembre dove, a partire dalle 20.30 si potrà assistere allo spettacolo Musichiamo Ensemble, Coro Polifonico del complesso musicale di Santo Stefano d'Aveto APS, con il chitarrista Riccardo Guella, Coro Monti Liguri, Coro Brinella e Circolo Universitario Genovese APS.
Per dare il benvenuto al nuovo anno, il 3 gennaio, alla chiesa di Santa Maria della Cella, alle 20.30, appuntamento con il Coro Aurelio Rossi OdV & Banda Musicale Cittadina di Bolzaneto 1883, il contralto Mariangela Persano, il Quartetto Ebanum, il Coro Polifonico Veteranova, il soprano Antonella Fontana e il Coro Spirituals & Folk. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle 21, l’ultimo appuntamento sarà nella Chiesa del S. Cuore e S. Giovanni Bosco, in via Carrara, con il concerto della Filarmonica Pegliese "Marco Chiusamonti", con la partecipazione di don Corrado Franzoia e dell'attore Marco Rivolta, con la direzione del maestro Alberto Boschi.