/ Attualità

Attualità | 19 dicembre 2023, 17:40

Rivarolo, nuova area giochi e impianti sportivi accanto all'ex Miralanza. L'annuncio del sindaco

Bucci: "È un primo fondamentale tassello del grande lavoro di recupero di un'area strategica per la nostra città”. Ci sarà anche un supermercato, in pole position Esselunga

Rivarolo, nuova area giochi e impianti sportivi accanto all'ex Miralanza. L'annuncio del sindaco

Dopo un periodo di sospensione, il progetto di riqualificazione dell'area ex Mira Lanza nella Val Polcevera è ufficialmente ripreso. La conferenza dei servizi ha infatti emesso un giudizio favorevole alla variante proposta dalla società vincitrice dell'appalto aprendo la strada a importanti modifiche al progetto originale.

La variante riguarda principalmente la ridefinizione dei volumi e la creazione di un parcheggio interrato, con conseguenti cambiamenti negli spazi interni destinati alle attività commerciali. La chiave della variazione è la redistribuzione dei parcheggi sotterranei e una revisione della composizione volumetrica dell'edificio destinato ai servizi, che renderà l'intero progetto più leggero, perdendo mille metri quadrati di superficie agibile rispetto alla versione precedente. La conferenza dei servizi ha approvato la variante, assicurando che le modifiche proposte non influenzeranno le opere pubbliche connesse al progetto.

“Sono quasi terminati i lavori per consegnare alla cittadinanza una nuova area giochi - dice il sindaco Marco Bucci - Qui sorgerà un nuovo campo polivalente che potrà essere utilizzato per calcio, basket e pallavolo. L'intera area, scivoli, giochi e altalene saranno pienamente accessibili anche dalle persone con disabilità. Nuovi alberi e piantumazioni completeranno il progetto. Un primo fondamentale tassello del grande lavoro di recupero di un'area strategica per la nostra città”.

Il progetto, inizialmente avviato a dicembre 2021, comprende una varietà di funzioni, tra cui uno spazio commerciale al piano terra con un supermercato e quattro esercizi di vicinato mentre al primo piano saranno presenti un ristorante, un bar e un ambulatorio. La data di inaugurazione, inizialmente pianificata per i primi mesi del 2024, potrebbe subire ritardi a causa di queste modifiche.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium