Il 6 gennaio ricorrerà il primo anniversario della morte di Luca Vialli, e sono già diverse le iniziative in programma per ricordare il bomber blucerchiato.
Proprio il 5 e il 6 gennaio anche il Museo SampDoria dedicherà un ricordo all’amato campione, con la mostra intitolata “Un Uomo, un Campione, Gianluca Vialli”.
L’inaugurazione sarà alle ore 10 del venerdì, con apertura al pubblico dalle 12 alle 19; stessi orari anche per il giorno dell’Epifania. Sarà possibile visitare la mostra gratuitamente; l’ingresso è situato dalla porta 7 del lato tribune dello Stadio Luigi Ferraris.
Verrà collocata un’urna per la raccolta di eventuali offerte, da destinare alla Fondazione Vialli e Mauro, a cui verranno devoluti anche gli incassi dello spettacolo organizzato per l’8 gennaio al Teatro Carlo Felice "My name is Luca. Ballata per Vialli".
L’idea di celebrare il ricordo attraverso un’esposizione è stata patrocinata dalla società blucerchiata, e ha visto coinvolta anche la famiglia del calciatore: il nipote Riccardo porterà delle magliette appartenute allo zio da esporre, per poi proseguire verso Cremona dove si svolgerà una messa in ricordo. In mostra anche fotografie, gigantografie e memorabilia come palloni autografati e gagliardetti per ripercorrere i momenti più significativi della carriera della leggenda blucerchiata, anche nelle altre squadre in cui ha giocato.