Il Dragun di Camogli si prepara a salpare in direzione di Carloforte, in Sardegna.
La notizia arriva da Claudio Pompei, consigliere comunale di Camogli, a pochi giorni dalla visita della delegazione carlofortina nella cittadina del levante genovese.
Una delegazione proveniente dall’Isola di San Pietro, infatti, è stata ospite a Camogli, città con cui è gemellata e con cui condivide forti tradizioni e il dialetto genovese.
“Abbiamo trascorso insieme momenti di amicizia e di rinnovato rapporto fra le nostre comunità - ha dichiarato Pompei - Abbiamo accompagnato i nostri ospiti per le vie del nostro borgo, dov’è stato allestito per loro un piccolo buffet di benvenuto con un assaggio della nostra focaccia”.
Poi, nella sede del Dragun, l’omaggio della delegazione e la promessa di portare avanti i progetti: “Stiamo lavorando insieme per il 2024 - prosegue il consigliere comunale - Vogliamo organizzare una spedizione del Dragun a Carlogorte in occasione dei settant’anni della loro Prologò e durante i festeggiamenti del patrono San Pietro, i prossimi 28, 29 e 30 giugno. Ci sono ancora da definire gli ultimissimi aspetti di questa trasferta e dunque preferiamo mantenere ancora un po’ di riserbo sull’iniziativa”.
Alla giornata hanno preso parte anche l'assessore del Comune di Camogli Emanuela Caneva, il consigliere della Proloco di Camogli Marco Verdina, la vicepresidente del Municipio Ponente di Genova Lorella Fontana.