Attualità - 14 dicembre 2023, 15:03

La classifica di Taste Atlas premia la cucina italiana, due piatti liguri tra i migliori 35 al mondo

Pesto e focaccia al formaggio di Recco incoronati tra i migliori prodotti nella classifica del portale internazionale che raccoglie ricette e ristoranti presenti in tutto il pianeta

La classifica di Taste Atlas premia la cucina italiana, due piatti liguri tra i migliori 35 al mondo

L'Italia afferma la sua supremazia culinaria globale emergendo come la cucina migliore al mondo. “Taste Atlas”, l’atlante on line del cibo di tutto il mondo, ha confermato che la tradizione gastronomica italiana continua a deliziare i palati di tutto il pianeta. 

L'Italia si conferma come la patria della gastronomia, mentre la cucina ligure afferma la sua presenza con due piatti straordinari. 

Tra le eccellenze culinarie italiane due piatti liguri hanno brillato particolarmente distinguendosi tra i primi 35 del mondo. Questa onorificenza sottolinea l'incredibile diversità e ricchezza della cucina ligure, che ha conquistato un posto di rilievo nella scena gastronomica internazionale. 

Il primo piatto ligur​e ad ottenere un meritato riconoscimento è la focaccia al formaggio di Recco mentre il secondo ad affermarsi è il pesto alla genovese che arriva al 35° posto. La deliziosa salsa a base di basilico, pinoli, aglio, Parmigiano Reggiano, e olio d'oliva extra vergine è diventata un'icona della cucina italiana.

L'eccezionale prestazione della cucina italiana nei TasteAtlas Awards 23/24 è motivo di orgoglio per gli amanti del cibo e per l'Italia stessa. Un riconoscimento che sottolinea il ruolo centrale della cucina italiana nella cultura gastronomica mondiale e la sua capacità di mantenere uno standard di eccellenza senza tempo. Un trionfo che celebra la passione, la creatività e la maestria che caratterizzano la cucina italiana, continuando a conquistare cuori e palati in tutto il mondo.

LA CLASSIFICA:

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU