Musiche natalizie, marce militari e i classici prima del gran finale con la Marcia dei Coscritti Piemontesi, l’Inno degli Alpini e il Canto degli Italiani.
Sarà una serata speciale quella che domani sera, lunedì 11 dicembre, si terrà nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale dove, partire dalle 21.15, si esibirà la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.
L’iniziativa rientra nel quadro della collaborazione con le amministrazioni comunali, le comunità locali e con l’Associazione Nazionale Alpini che per il Natale ’23, ha lanciato una raccolta fondi da destinare a progetti in favore della popolazione del Libano, dove opera il contingente italiano.
Fondata nel 1965 a Torino, la Fanfara è costituita da trentacinque musicisti ed è impegnata in un tour natalizio iniziato a fine novembre. Specialità del gruppo è lo spettacolo musicale in marcia che offre un saggio di sincronismo tra melodia e forma militare.
Il Comando Militare Esercito ‘Liguria’ e l’Assessorato al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni Cittadine Paola Bordilli invitano i genovesi a partecipare all’evento gratuito in cui, chi vorrà, potrà donare liberamente per sostenere i progetti dell’Associazione Alpini.
"Anche quest'anno - ha dichiarato l'assessore Bordilli - abbiamo voluto concretizzare l'arrivo della fanfara nella nostra città per rendere questo Natale ancor più speciale. Ringrazio gli alpini e il comandante Dotoli con cui abbiamo collaborato per la realizzazione della serata".