Attualità - 09 dicembre 2023, 12:00

La magia del Natale a Boccadasse, ecco la “barca natalizia”

Il presepe nel gozzo fa parte del tour per completare il “passaporto dei presepi”, l’iniziativa lanciata dal Comune in collaborazione con l’Arcidiocesi

Nell’incantevole borgo di Boccadasse è tornata la tradizionale “barca natalizia”. Quest’anno, come sempre, la Pro Loco Maris ha orchestrato l'allestimento di un suggestivo presepe all'interno di un caratteristico gozzo.

Il team, guidato da Bianca Spettoli con la collaborazione di Rosalba Carrea, Paola Anania, Silvia Lazzarini e Lino Galleano, ha reso la barca un'opera unica, illuminata da luminarie che si accendono al calar del sole. Al suo interno, la natività attende la notte di Natale per accogliere il piccolo Gesù.

La “barca natalizia” diventa così il punto focale di Boccadasse durante le festività, affascinando non solo i residenti, ma anche i turisti che ne fanno una piacevole scoperta. La tradizione si perpetua, attirando visitatori desiderosi di catturare l'atmosfera magica del Natale nel suggestivo borgo. Immortalata in numerosi scatti fotografici e apprezzata sui social, la “barca natalizia”continua a essere uno degli elementi più amati e distintivi di questa stagione nel cuore di Genova. 

Quella di Boccadasse è una delle 45 tappe completare il “passaporto dei presepi”, un’iniziativa rivolta a genovesi e turisti che potranno scoprire la città anche attraverso la visita dei presepi, realizzati da levante a ponente.

Redazione