/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2023, 16:55

“Chiese in musica”, il prossimo appuntamento giovedì 7 dicembre all’oratorio di Sant’Erasmo di Quinto

Oltre 30 artisti impegnati nei tradizionali concerti che dal 2017 trasformano le più affascinanti chiese genovesi in auditorium dove la musica sacra e la musica classica si incontrano e si fondono

“Chiese in musica”, il prossimo appuntamento giovedì 7 dicembre all’oratorio di Sant’Erasmo di Quinto

Torna, si rinnova e si amplia l’attesissimo appuntamento con “Chiese in musica” che quest’anno vede il coinvolgimento di oltre 30 artisti da tutta la Liguria con nove imperdibili appuntamenti. Un evento che dal 2017 trasforma le più affascinanti chiese genovesi in auditorium dove la musica sacra e la musica classica si incontrano e si fondono.

«Anche quest'anno abbiamo voluto regalare ai nostri cittadini "Chiese in Musica" con un programma che spazia dalla musica sacra, alla classica e al gospel, accostando i brani della tradizione ad altri più innovativi – spiega l’assessore alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli – I concerti, eseguiti da cori e da solisti eccezionali, come sempre saranno anche l’occasione per conoscere e ammirare alcune tra le più belle chiese della città».

Il primo appuntamento si è già svolto lo scorso 2 dicembre, alla chiesa di Santa Maria Assunta a Pra’ Palmaro, con l’esibizione della Scuola e Banda Musicale di Pra' - Carlo Colombi. 

Domani, giovedì 7 dicembre, appuntamento all’oratorio di Sant’Erasmo in Quinto, alle 20.30, con la soprano Graziella Scovazzo, il Gruppo Polifonico Concentus Bracelli, il chitarrista Silvano Chidda e il Coro A.N.A Soreghina – Sezione di Genova e la Paganini Junior Chamber Orchestra.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 16 dicembre, nella chiesa di Sant’Anna, alle 20.30, con il Complesso di Voci Ghost Notes, Saint John Gospel Choir, Buggia Angels Choir, Voci sul Mare, Corale di Sant'Anna e con il concerto di Natale del coro Soreghina dell’Associazione nazionale Alpini, a Santa Maria di Granarolo alle 20.45. 

Alla chiesa di San Marco al molo, il 19 dicembre alle 20.30, il Coro Maddalena, Associazione Pokrova OdV e il Circolo Mandolinistico Risveglio. 

Si prosegue il 21 dicembre, alla chiesa delle Vigne, alle 20.30, con il Concerto delle Dame Genovesi, il Coro Amici della Montagna, il Coro Quattro Canti, il Coro Totae Pulchrae, l’Officina Musicale People Around e il Coro Monte Cauriol. 

Il 22 dicembre, alla chiesa del Gesù, alle 20.30, performance dell’Accademia Vocale di Genova. 

Il 28 dicembre, alle 20.30, chiesa di Nostra Signora della Consolazione, lo spettacolo Musichiamo Ensemble, Coro Polifonico del complesso musicale di Santo Stefano d'Aveto APS, il chitarrista Riccardo Guella, Coro Monti Liguri, Coro Brinella e Circolo Universitario Genovese APS. 

Per dare il benvenuto al nuovo anno, il 3 gennaio, alla chiesa di Santa Maria della Cella, alle 20.30, appuntamento con il Coro Aurelio Rossi OdV & Banda Musicale Cittadina di Bolzaneto 1883, il contralto Mariangela Persano, il Quartetto Ebanum, il Coro Polifonico Veteranova, il soprano Antonella Fontana e il Coro Spirituals & Folk.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium