/ Politica

Politica | 03 dicembre 2023, 11:04

Contrasto alla peste suina, in arrivo fondi regionali per il Parco naturale dell'Antola

I duecentocinquantotto mila euro serviranno anche a realizzare attività di sviluppo rurale. Vicepresidente Piana: "Andiamo così, al contempo, a rafforzare sia la macchina amministrativa regionale sia le azioni gestionali di contrasto alla PSA"

Contrasto alla peste suina, in arrivo fondi regionali per il Parco naturale dell'Antola

Via libera in Giunta, su proposta del vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e Allevamento Alessandro Piana, al trasferimento oltre 258 mila euro al Parco Naturale Regionale dell’Antola per la realizzazione di attività di potenziamento delle funzioni istruttorie del PSR (Programma di Sviluppo rurale) e per gli interventi di contrasto alla peste suina africana (PSA).

“La misura riconferma il Parco Naturale Regionale dell’Antola come soggetto attuatore ed erogatore dei servizi in materia dei gestione del PSR – spiega il vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana -, un passaggio necessario per potenziare le attività istruttorie delle domande di pagamento e per ridurre considerevolmente il rischio di definanziamento. Inoltre il Parco dell’Antola, Ente del settore regionale allargato, è incaricato dal 2022 con deliberazioni della Giunta, per collaborare con la Regione nella realizzazione di interventi di gestione, controllo ed eradicazione della PSA. Andiamo così, al contempo, a rafforzare sia la macchina amministrativa regionale sia le azioni gestionali di contrasto alla PSA”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium