/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2023, 13:38

Pronti a tornare a casa, gli Ex Otago sul palco dell’Arena del Mare il prossimo 12 luglio

La band di Marassi, impegnata in un tour in giro per l’Italia, ha annunciato la tappa a Genova ieri sera durante lo show al Fabrique di Milano

Pronti a tornare a casa, gli Ex Otago sul palco dell’Arena del Mare il prossimo 12 luglio

Pronti a tornare a casa in quella che si preannuncia essere una grande festa: gli Ex Otago il prossimo 12 luglio si esibiranno sul palco dell’Arena del mare, al Porto Antico con il tour ‘Tu non tradirti mai’.

Maurizio Carucci e compagni hanno annunciato la tappa genovese durante il concerto di ieri sera, martedì 28 novembre, al Fabrique di Milano, durante la data di chiusura del Club Tour 2023.

“Siamo sempre stati molto legati alla nostra città - spiegano gli Otaghi - Noi, siamo un gruppo indiscutibilmente di Genova e ci piace sottolinearlo.  Non tanto per una questione di fede o di cieca appartenenza, ma per il piacere di abbinare dei volti, delle storie, delle canzoni, ad un luogo preciso del mondo. Offrire un paesaggio, odori e suoni alla nostra musica, ai nostri testi. Questo nostro sentire, ci sembra che possa rendere il nostro lavoro più specifico, particolare, parziale forse, ma anche più sincero e autentico. Il concerto di Genova del 12 luglio sarà unico e dedicato interamente alla nostra città. “Tu non tradirti mai” è senza dubbio un invito rivolto alle persone, ma anche ai luoghi, alle città come la nostra, perennemente in balia di governi che in molti casi non la valorizzano e tentano di trasformarla in un parco giochi per turisti distratti, dimenticandosi che prima di tutto Genova - come ogni altro territorio - deve rappresentare una casa, una comunità empatica e solidale per chi la abita”.

Ci sarà spazio per le suggestioni del passato con brani come ‘Quando sono con te’, e per i successi che li hanno visti collaborare come ‘Mondo Panico’ con Fabri Fibra per la band genovese che si prepara a ricevere l’abbraccio della città, all’ombra della Lanterna, che li ha visti crescere e diventare riferimento musicale per una intera generazione.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium