Attualità - 26 novembre 2023, 12:00

Canile Monte Contessa, 300mila euro dal Comune per la manutenzione straordinaria

L'obiettivo è non solo quello di garantire la sicurezza degli animali ospitati, ma anche di creare ambienti più idonei alle esigenze specifiche di ciascun animale.

La giunta comunale ha recentemente approvato, su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi, un progetto di fattibilità tecnico-economica del valore di circa 300 mila euro per la manutenzione straordinaria della Casa degli Animali-Bioparco Monte Contessa. 

“Sono interventi attesi da tempo che serviranno a una migliore e sicura accoglienza dei cani ospitati nella struttura – commenta l’assessore agli Animali Francesca Corsoi lavori riguarderanno le recinzioni e al cancello di accesso, i locali amministrativi, sanitari e di ricovero degli animali. Inoltre saranno sistemate le aree esterne anche con interventi di regimazione delle acque”.

L'approvazione di questo progetto sottolinea la volontà dell'amministrazione di assicurare condizioni ottimali per gli animali ospitati a Monte Contessa, promuovendo al contempo una maggiore consapevolezza e sensibilizzazione sulla cura degli animali all'interno della comunità.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.