/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2023, 15:13

Domani Andrea Pirlo tra i “dreamers” del Festival Orientamenti

Appuntamento giovedì alle ore 16 ai Magazzini del Cotone

Domani Andrea Pirlo tra i “dreamers” del Festival Orientamenti

Dopo i testimonial della prima giornata del Festival Orientamenti che ha visto l’editore Urbano Cairo, i giornalisti Enrico Mentana e Mauro Crippa, la dirigente sportiva e d’azienda Evelina Christillin, oltre al ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, domani tra i “dreamers” della manifestazione ci sarà anche l’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo.

È possibile prenotarsi a questo link. L’incontro si svolgerà domani, giovedì 16 novembre, dalle ore 16 presso il The Space del Porto Antico. 

“Mi chiamo Andrea Pirlo. Con la Nazionale sono diventato campione del mondo nel 2006 e vicecampione d'Europa nel 2012. Ho vestito 116 volte la maglia azzurra, partecipando a tre Mondiali, tre Europei e due Confederations Cup - si presenta così il mister alla manifestazione - Sono stato inserito 4 volte fra i tre migliori registi dell'anno secondo l'IFFHS e altrettante volte tra i 23 candidati al Pallone d'oro, con il quinto posto nel 2007. 

Ho giocato con Brescia, Inter e Reggina prima di passare al Milan, squadra in cui ho vinto, in dieci anni, due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA. Dal 2011 al 2015 ho militato nella Juventus, con cui ho conquistato quattro scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia.

Nel 2020 ho intrapreso la carriera da allenatore con la Juventus e dall'estate scorsa alleno la Sampdoria”.

“Un programma che, tra eventi e incontri, ha portato centinaia di persone solo oggi al Festival Orientamenti – commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che oggi ha incontrato alcuni dei ‘dreamers’ presenti ai Magazzini del Cotone - I testimonial presenti in questi giorni, assieme ai rappresentanti istituzionali e di governo, confermano come il Festival Orientamenti sia un evento di rilievo nazionale, un punto di riferimento per il settore capace appunto di attrarre migliaia di persone.

Gli incontri di oggi, con veri e propri dreamers, hanno visto protagonisti personaggi che possono essere e sono fonti di ispirazione per tante persone, in particolare per i ragazzi e le ragazze che stanno scegliendo il loro percorso di vita e professionale. Giornalisti, imprenditori, sportivi, dirigenti, tutte persone che sono riusciti a trasformare i propri sogni in realtà e in carriere di altissimo profilo: il nostro obiettivo è proprio dare non solo strumenti e consapevolezza agli studenti e alle famiglie, ma anche aiutarli a scoprire i propri talenti, i propri sogni e a trasformarli in realtà, come hanno fatto i testimonial presenti qui oggi a Genova”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium