/ Municipio Ponente

Municipio Ponente | 12 novembre 2023, 18:40

Pra’: rubato Pagnottello, il pupazzo-mascotte della pizzeria amatissimo dai bambini

Manuel Camedda, titolare del locale, lancia un appello al ladro: “Riportalo indietro, abbiamo il video che mostra il tuo gesto”. Il quartiere si indigna e si mobilita

Pra’: rubato Pagnottello, il pupazzo-mascotte della pizzeria amatissimo dai bambini

Pagnottello, un grosso peluche a forma di panda che da qualche settimana era diventato la mascotte della pizzeria Voglie di Pizza di Pra’, è stato rubato. Manuel Camedda, il proprietario del locale, ha lanciato un appello social per denunciare l’accaduto e per convincere chi lo ha sottratto a riportarlo a casa. 


“Ho tre bambini, e questo gigantesco panda era in realtà un loro giocattolo. Essendo però di dimensioni così grandi abbiamo deciso di portarlo in pizzeria, e le persone hanno subito apprezzato: un sacco di clienti si facevano le foto con lui, era diventato un’attrazione. In occasione delle prossime feste gli avevamo anche comprato un vestito da Babbo Natale” spiega Camedda. 

“Sabato mattina mi sono svegliato con tantissime chiamate e messaggi che mi chiedevano come mai avessimo tolto il pupazzo, e lì ho capito che qualcosa non andava”. 

Alcune videocamere di sorveglianza mostrano infatti un uomo che, nella notte tra venerdì e sabato, carica sulle spalle Pagnottello e lo porta via.

Dopo l’appello sui social, con allegate alcune immagini del panda rubato, tantissime sono state le condivisioni dei clienti e degli amici dei titolari, per cercare di convincere il ladro a restituire alla pizzeria del ponente genovese la sua mascotte.

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium