Attualità - 07 novembre 2023, 18:40

Fiorello e il mortaio galleggiante sul Tamigi: “Speriamo che gli inglesi non rispondano con il porridge nel Tevere”

L'iniziativa di Regione Liguria suscita l'ironia del conduttore di "Viva Rai 2”

Il grande mortaio galleggiante sul Tamigi, un'iniziativa per promuovere il pesto e il turismo in Liguria, è diventato argomento di discussione durante l'ultima puntata del programma "Viva Rai 2" condotto da Fiorello.  

Durante la consueta rassegna stampa, Fiorello ha mostrato un articolo in cui si riportava la notizia e, ironizzando sulla vicenda, ha detto: 

"Hanno portato un mortaio gigante sul Tamigi, sembra che la Liguria abbia esaurito tutto il basilico. Speriamo che gli inglesi non decidano di risponderci mandando una nave di porridge sul Tevere, saremmo in guai seri.

Chi avrà avuto questa idea? Forse volevano davvero promuovere la Liguria... chissà cosa penseranno gli inglesi. La logica è chiara: vedono il pesto galleggiante e corrono in Liguria. Immaginatevi cosa direbbero i romani se vedessero arrivare il porridge nel Tevere." 

Dopo la citazione nel programma "Viva Rai 2", il presidente Giovanni Toti ha commentato sui social: 

"Il nostro mortaio gigante sul Tamigi ha ottenuto un incredibile successo. Ringraziamo Fiorello per la sua ironia e lo invitiamo a visitare la Liguria per imparare a preparare il vero pesto”.

Redazione