/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2023, 18:52

Rooster, il re dello street food ligure conquista anche il Porto Antico (Video)

Aperto un punto in via alla Calata Marinetta. Il titolare Alberto Biondi: “Anni fa, durante un viaggio, mi piaceva mangiare pollo ma non lo trovavo da nessuna parte. Da lì è nata l’idea della rosticceria genovese”

Rooster, il re dello street food ligure conquista anche il Porto Antico (Video)

La rosticceria genovese Rooster allarga ulteriormente i propri confini con un nuovo punto ristoro in via alla Calata Marinetta, nell’area del porto antico.

Alberto Biondi, uno dei due titolari, ci ha raccontato da dove nasce l’idea della sua catena di rosticcerie:

“Compiamo otto anni in questi giorni - ci racconta - Rooster nasce da una visione, una mia idea di tanti anni fa: durante un viaggio mi piaceva mangiare pollo ma non lo trovavo da nessuna parte. Come tutti i single che non amano cucinare il pollo è un buon rifugio. È già pronto, comodo da preparare, con prezzi onesti.

Ero un appassionato di pollo allo spiedo e ho deciso di realizzare tutto questo”.

Rooster nasce nel centro storico, nella centralissima Piazza Matteotti, da lì l’espansione oltre i confini della Liguria: dopo aver aperto con successo un altro punto a Genova (in via Fiasella) e Chiavari, Rooster si è stabilito a Milano, precisamente a Peschiera Borromeo, all'interno della Galleria Borromea

Un percorso di crescita che ha portato Rooster a ricevere il riconoscimento significativo dalla guida "Street Food 2024" del Gambero Rosso come migliore realtà di street food in Liguria. 

L'obiettivo del locale è di continuare a crescere anche se le difficoltà non mancano, prima fra tutti la burocrazia che rallenta l’iter per l’affissione dell’insegna nel porto antico.

“Abbiamo aperto due settimane fa - spiega il titolare - È un po’ presto per dire come sta andando. Siamo fiduciosi, la zona del porto la conosciamo tutti. Purtroppo siamo ancora in attesa di poter installare l’insegna. C’è la burocrazia che rende sempre tutto più complesso però siamo in attesa.

Il locale è molto bello e noi siamo contenti”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium