Le forti raffiche di vento hanno messo a dura prova l'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, causando disagi e inconvenienti per i passeggeri e il personale aeroportuale. Diversi voli in arrivo sono stati dirottati a destinazioni alternative, mentre altri voli hanno subito cancellazioni e ritardi a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Il primo volo a essere dirottato a causa delle condizioni climatiche avverse è stato il volo delle 13 proveniente da Palermo e operato da Ryanair. Questo aereo è stato dirottato su Torino per garantire la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio. Allo stesso modo, il volo delle 13.15 proveniente da Tirana, operato da Wizz Air, è stato dirottato all'aeroporto di Pisa. Inoltre, il volo delle 13.30 proveniente da Amsterdam e operato da KLM è stato cancellato, impedendo ai passeggeri di raggiungere Genova secondo i piani. Allo stesso modo, il volo delle 14.30 in arrivo da Roma ha subito ritardi, ulteriormente complicando la situazione al Cristoforo Colombo.
Gli ultimi aggiornamenti: anche il volo per Torino (15.00) è stato dirottato a Palermo, quello da Monaco (16.25) a Torino e il volo da Roma Fiumicino è stato dirottato a Milano Linate.
Questi cambiamenti improvvisi nei piani di viaggio dei passeggeri hanno inevitabilmente causato disagi e ritardi nelle loro destinazioni finali.