/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2023, 11:46

Frana tra Casarza Ligure e Bargone, circolazione interrotta

Vigili del Fuoco e tecnici del comune sono al lavoro per verificare la stabilità del fronte. Si attende per la riapertura della strada

Frana tra Casarza Ligure e Bargone, circolazione interrotta

E' chiusa al traffico per una frana la strada che collega Casarza Ligure alla frazione di Bargone, nel Tigullio.

La circolazione al momento è interrotta e sul posto Vigili del Fuoco e tecnici del comune di Casarza stanno operando per verificare la stabilità del fronte e rimuovere il materiale caduto sulla strada.

Se il sopralluogo avrà esito positivo e quindi non ci saranno pericoli per la cittadinanza, la strada potrebbe essere riaperta in giornata.

Non si segnalano ulteriori criticità nel resto del territorio.

Per la giornata di oggi, domenica 29 ottobre, Arpal ha diramato l'allerta gialla per temporali sui bacini piccoli e medi delle zone B, C ed E a partire dalle 21. Nella tarda mattinata di oggi è atteso un nuovo bollettino per aggiornare le previsioni meteo delle prossime ore; si invitano i cittadini a tenere monitorati i canali ufficiali della Regione e di Arpal per rimanere aggiornati sull’evoluzione della situazione.

Aggiornamento

Sono stati rimossi i detriti della frana che ha causato l'interruzione lungo la strada. La viabilità al momento è ripresa a senso unico alternato mentre continuano i lavori per realizzare una massicciata di contenimento ai lati. Le operazioni si dovrebbero concludere nel tardo pomeriggio.

In mattinata, invece, un'ampia frana ha invaso la strada comunale che collega le località di Lascio e Cassagna, nel comune di Ne, interrompendo la viabilità.

Sono già state avviate le operazioni di riposino; le due frazioni sono comunque raggiungibili tramite un'altra strada comunale.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium