/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2023, 15:30

Lanza del Vasto, manca il personale: gli ospiti della Rsa di Sestri Ponente trasferiti in altre strutture

Asl 3 ha provveduto al trasferimento di 9 ospiti

Lanza del Vasto, manca il personale: gli ospiti della Rsa di Sestri Ponente trasferiti in altre strutture

Manca il personale nella rsa di Sestri Ponente: gli ospiti in struttura rischiano di non avere garantiti i servizi. 

La crisi che sta attraversando la cooperativa Lanza del Vasto ora ha inevitabili ripercussioni su alcuni servizi del territorio. In particolare in queste pre è emersa una preoccupante carenza di personale nella Rsa di Sestri Ponente, struttura convenzionale con Asl 3. 

La stessa azienda sanitaria si è subito attivata per cercare di risolvere al più presto la situazione pianificando il trasferimento di 9 ospiti che sono stati accolti temporaneamente in altre strutture in modo da garantire loro un adeguato supporto.

Nell’arco delle 24 ore i servizi Asl3 hanno effettuato specifica valutazione per la messa in sicurezza degli ospiti della struttura - comunica Asl 3 -Tale attività ha previsto la pianificazione del trasferimento verso altre strutture convenzionate di 9 ospiti con necessità sociosanitaria di alta intensità (prima fascia), questi ultimi accolti presso la RSA di Sestri Ponente in regime di ricovero temporaneo.

Contestualmente Asl3 ha previsto un monitoraggio stretto degli standard assistenziali al fine di valutare l’eventuale ulteriore trasferimento dei restanti 19 ospiti presenti in RSA con regime di ricovero convenzionato definitivo. Asl3 aggiunge che la SSD Assistenza Geriatrica Territoriale Asl3 è in costante contatto con la Coop Sociale Lanza del Vasto per far fronte a eventuali ulteriori criticità che dovessero presentarsi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium