Politica - 24 ottobre 2023, 17:42

Regione Liguria lancia quattro progetti per la tutela e promozione della biodiversità

L’assessore Piana: "4 progetti nei 4 ambiti provinciali liguri da parte di Istituti di Istruzione Secondaria Superiore o Istituti Tecnologici Superiori liguri”

Regione Liguria sta rafforzando il suo impegno nella tutela e promozione della biodiversità, con l'approvazione in giunta regionale di un nuovo e ambizioso progetto. Su proposta del Vice Presidente con delega all'Agricoltura e al Marketing Territoriale, Alessandro Piana, è stato varato un bando indirizzato alle scuole superiori, con particolare attenzione agli Istituti Agrari, per la realizzazione di iniziative volte a valorizzare la biodiversità agraria. 

“L’idea nasce dal progetto 'PromoBiodiversitàLiguria' con fondi statali – spiega il vice presidente Alessandro Piana – a cui desideriamo rispondere con la realizzazione di 4 progetti nei 4 ambiti provinciali liguri da parte di Istituti di Istruzione Secondaria Superiore o Istituti Tecnologici Superiori liguri. Le risorse disponibili per la realizzazione dei progetti da parte delle scuole sono pari complessivamente a 36.600 euro. Invitiamo dunque ciascun Istituto a presentare un unico progetto intitolato 'ricerca l’Agrobiodiversità Ligure' che preveda attività di informazione, ricognizione, raccolta dati, elaborazione e divulgazione con una giornata riassuntiva nel 2024. Le diverse azioni si potranno realizzare in raccordo con la Regione che metterà a disposizione anche un portale regionale per l’inserimento dei dati ottenuti”. 

Le proposte progettuali dovranno essere trasmesse entro le ore 24 del 24 novembre 2023 e maggiori informazioni saranno disponibili sul sito istituzionale e sul portale dedicato all’agricoltura www.agriligurianet.it

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.