Al Festival della Scienza arriva un laboratorio dolcissimo, quello di Eridania che porterà la sua attività per far conoscere e comprendere il mondo della dolcificazione.
Lo farà con il laboratorio “Zucchero e Co - L’impronta della dolcezza”, un viaggio attraverso gli elementi nutritivi dove sarà dato particolare risalto allo zucchero in tutte le sue forme per conoscerne e comprendere ordini e peculiarità ma, soprattutto, per sfatare falsi miti.
Il laboratorio sarà allestito in piazza delle Feste con la cooperazione della Cooperativa Ossigeno.
Diverse le attività in programma tra schede didattiche, esperimenti di fisica, ricostruzione dei processi attraverso i quali la barbabietola e la canna si trasformano nello zucchero. Ma anche aneddoti, curiosità e dieta, per capire come inserire questo elemento fondamentale.
“Siamo felici e orgogliosi di prendere parte al Festival della Scienza, manifestazione d’eccezione e fiore all’occhiello di Genova, la città in cui, ormai più di 120 anni fa, nacque Eridania – ha dichiarato Alessio Bruschetta, AD di Eridania Italia – L’impegno che, come azienda, ci assumiamo nel campo della nutrizione responsabile parte anche dalla vicinanza ai consumatori: l’attività che porteremo al Festival della Scienza ci consentirà di sensibilizzare un pubblico vario e di ogni età attraverso un’azione di divulgazione scientifica che dia basi strutturate alle scelte di consumo. I consumatori sono sempre più attenti e ricercano maggiori informazioni sul prodotto da acquistare, a maggior ragione se questo finirà sulle loro tavole. È perciò fondamentale informarli adeguatamente, accompagnandoli e aiutandoli a distinguere le fake news dalle notizie vere e attendibili”.