/ Politica

Politica | 19 ottobre 2023, 11:50

Caos in sala rossa sui minori non accompagnati, l’assessora Rosso abbandona l’aula

Pesanti contestazioni alla rappresentante della giunta Bucci, che poi è stata convinta a rientrare

Caos in sala rossa sui minori non accompagnati, l’assessora Rosso abbandona l’aula

La questione dei minori stranieri non accompagnati ha portato a nuovi momenti di tensione in Sala Rossa a Palazzo Tursi. Durante la commissione consiliare che si è svolta questa mattina. Dopo le polemiche sollevate dal “Caso container” che ha visto protagonista l’assessora ai Servizi Sociali Lorenza Rosso e i terreni di via Pierino Negrotto Cambiaso a Rivarolo, di proprietà dell’ormai ex collaboratrice della delegata Valentina Militerno, sono stati richiesti aggiornamenti in merito alla situazione relativa all’accoglienza dei minori non accompagnati.

Dopo gli interventi del consigliere Mattia Crucioli (Uniti per la Costituzione) e di Cristina Lodi (Azione), ha preso la parola il capogruppo del PD Simone D’Angelo, una delle principali voci a favore delle dimissioni dell’assessora Rosso. Anche questa mattina ha ribadito la sorpresa di “ritrovare l’assessora fra questi banchi”, ma contrariamente all’aplomb dimostrato nelle sedute precedenti, Rosso ha deciso di alzarsi e di abbandonare l’aula, affermando di non poter continuare a rimanere in un ambiente ostile. 

La commissione è ripresa qualche minuto più tardi, grazie all’intervento di alcuni esponenti della maggioranza che hanno convinto l’assessora a riprendere posto in aula e a proseguire i lavori.

C.O.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium