/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2023, 18:56

Viabilità, modifiche in piazza Cavour tra ex mercato del pesce e caserma San Giorgio

Dal 26 ottobre l’area vedrà il taglio del nastro di ‘Today Conad’

Viabilità, modifiche in piazza Cavour tra ex mercato del pesce e caserma San Giorgio

In vista di una migliore organizzazione della circolazione veicolare nella zona compresa tra l'ex Mercato del Pesce e la Caserma San Giorgio, importanti modifiche alla viabilità entrano in vigore a partire da oggi. Queste modifiche sono state implementate per regolare l'accesso diretto all'Area Porto Antico, lungo la direttrice di via Mura di Malapaga, attraverso l'istituzione di un varco veicolare attraverso lo spartitraffico esistente, il tutto regolato da un impianto semaforico.

Ricordiamo che da giovedì 26 ottobre l’area di piazza Cavour vedrà il taglio del nastro di ‘Today Conad’.

Le modifiche principali riguardano:

Senso unico di marcia est-ovest: Vi sarà un nuovo tratto di collegamento con senso unico di marcia in direzione est-ovest di fronte all'ex Mercato del Pesce.

Senso unico di marcia Nord-Sud: Nel tratto tra vico Damiata e via Mura della Malapaga, comprendente i civici 1 e 2, l'isola di traffico e l'ex Mercato del Pesce saranno interessati da un senso unico di marcia in direzione Nord-Sud. I veicoli in transito in questa zona dovranno dare la precedenza ai veicoli provenienti dal nuovo tratto di collegamento davanti all'ex Mercato del Pesce, e verrà creata una nuova isola di traffico per agevolare la circolazione.

Nuovo varco veicolare: Sarà realizzato un nuovo varco veicolare all'altezza dell'isola spartitraffico a centro strada, il quale servirà a proteggere le pile della sopraelevata.

Soppressione della corsia riservata ai mezzi pubblici: La corsia riservata ai mezzi pubblici sul lato monte della piazza, situata tra il civico 15 e l'incrocio con via Turati, sarà soppressa.

Inoltre, in zona Cavour, nell'ambito dei lavori di restauro delle Mura delle Grazie e valorizzazione del percorso (Pnrr), sono state stabilite alcune prescrizioni per la circolazione lungo corso Quadrio, sul lato mare, nel tratto compreso tra l'incrocio con via della Marina e il palo della pubblica illuminazione. Queste includono un limite massimo di velocità di 30 km/h, un divieto di circolazione pedonale e un divieto di fermata.

Parallelamente a queste modifiche, la fermata dei veicoli adibiti al trasporto pubblico locale (N. 0126) è stata ricollocata immediatamente a est dell'incrocio con via della Marina, garantendo così una migliore accessibilità per i mezzi pubblici locali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium