Municipio Valpolcevera - 09 ottobre 2023, 09:18

Prolungamento metro e nuova linea ferroviaria, venerdì 13 un'assemblea pubblica a Certosa

Un appuntamento organizzato dal Comitato Liberi Cittadini per fare il punto sulle iniziative da intraprendere: "I progetti devono rispettare la nostra vita e i quartieri"

Un’assemblea pubblica per discutere insieme alla cittadinanza gli ultimi aggiornamenti riguardanti i progetti di prolungamento della metropolitana e della nuova linea merci del Campasso. Questa la nuova iniziativa organizzata dal Comitato Liberi Cittadini di Certosa per venerdì 13 ottobre alla Casa di Quartiere di via Certosa 13d, alle ore 20.30. 

All’incontro saranno presenti i Presidenti del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi e del Municipio Valpolcevera Federico Romeo.

Cercheremo di fare il punto sulla situazione dei progetti della Metropolitana e RFI e di chiarire le tante, troppe, chiacchiere che si sono diffuse ultimamente sul quartiere su probabili demolizioni, espropri, indenizzi, lettere che poi non sono mai arrivate e via dicendo, che hanno creato ulteriori preoccupazioni a quelle che già c'erano tra tutti noi residenti” scrivono gli organizzatori in una nota. 

Sarà una Assemblea dove tutti insieme dovremo decidere le nuove iniziative da intraprendere, per far sì che questi due progetti siano rispettosi nei riguardi della nostra vita e di quella dei nostri quartieri”.

C.O.