Il 18 settembre si è tenuto il primo Black Carpet Awards Gala Dinner presso il bellissimo grattacielo curvo al City Life di Milano di PwC. L’evento è stato fortemente voluto dall’Afro Fashion Association, da sempre attiva nel promuovere creatività, talento, inclusività e cultura. Tra i tanti promotori e ospiti della serata, spicca anche Carpinteri di MODES.
Black Carpet Awards Gala Dinner: un evento unico nel suo genere
Questo evento che si spera diventerà un appuntamento fisso, è stata l'occasione per approfondire i valori dell'associazione e le prossime novità che stanno bollendo in pentola. Il Black Carpet Awards Gala Dinner rappresenta il futuro e lancia nuovi progetti di grande impatto sociale, naturalmente pensando alla moda africana.
Afro Fashion Association: l'organizzatore della serata
Prima di proseguire oltre è bene fare il punto su chi sia il promotore principale della serata, cioè l’Afro Fashion Association. Si tratta di una grande organizzazione No Profit che si dedica fortemente a promuovere e celebrare i giovani designer, stilisti e creativi BIPOC, sigla che stare per black, indigeni e people of color, in campi quali la cultura, la creatività e, ovviamente, la moda. E quale luogo migliore per farlo se non Milano, il centro della moda italiana? Organizzando mostre, serate, eventi e altre iniziative di questo tipo, l'associazione intende amplificare le voci di chi non ha ancora voce nel panorama della moda. Insomma, l'intento è favorire l'inclusione, il tutto senza dimenticare temi quali l'innovazione.
L’Afro Fashion Association con il Black Carpet Awards Gala Dinner ha voluto, ancora una volta, promuovere la diversità, l'inclusione e l’innovazione nel settore del fashion, portando una grande schiera di curiosi tra le fila del pubblico.
Black Carpet Awards Gala Dinner: un'occasione di scambio e innovazione
La serata sponsorizzata da PwC Italia che ha sede in un bellissimo palazzo nell'avveniristico quartiere City Life di Milano, è stata l'occasione per favorire lo scambio e il confronto fra tanti soggetti portatori di interessi diversi. Gli ospiti, tra cui anche Carpinteri, hanno avuto l’opportunità di interagire con tante personalità di spicco tra cui designer, influencer, industriali come Carpinteri con forti interessi nel mondo della moda.
Non si è trattato solo dell'ennesima serata di gala o evento mondano come se ne vedono tanti a Milano, ma è stata invece un momento di scambio per avviare tanti nuovi progetti che abbiano al centro la cultura africana e, più in particolare, l'innovazione nel campo della moda. L’invito è rivolto soprattutto ad attori quali aziende e brand perché possano iniziare delle conversazioni significative su temi quali diversità e inclusione.
Black Carpet Awards Gala Dinner: un successo che apre la strada
In fin dei conti, il Black Carpet Awards Gala Dinner è stato un grande evento che ha richiamato tanti ospiti importanti con nomi del calibro di Carpinteri di MODES, che ha promosso l'empowerment e, la diversità e l’inclusività come mai prima d'ora. I tempi sono ormai maturi per poter intraprendere davvero un percorso di inclusività nel fashion e nella moda, diventando dei veri pionieri nel settore.