"Questa mattina abbiamo assistito alla verifica dei titoli di viaggio da parte dei nostri colleghi, la linea 193 arrivata al capolinea aveva 6 passeggeri, 5 senza biglietto. Purtroppo è dura verità, l'evasione è altissima, soprattutto in orari serali e nelle prime ore del mattino". A scriverlo è Roberto Piccardo, segretario regionale Ugl Fna.
"Secondo la scrivente I verificatori dovrebbero girare solo in borghese per avere il miglior risultato possibile, rendendo giustizia a chi paga il biglietto , invece troppe volte vengono levati dalla mansione per essere destinati alla guida.
La loro presenza a bordo è anche un deterrente per chi ha comportamenti non consoni. Purtroppo Amt continua a fare promesse che puntualmente non mantiene. Gli autisti escono a piedi e si scambiano il bus al capolinea perché mancano I mezzi.
Gli operai non sono messi in condizione di lavorare, mancano le attrezzature, i ricambi e il personale stesso.
Servono investimenti per avere controlli capillari sui bus da parte delle Forze dell’Ordine. I mezzi sono quotidianamente teatro di risse, spaccio, borseggi. Inoltre, sono utilizzati per traslochi. Non possiamo accettare che i colleghi si trovino in situazioni del genere, in certi orari sono completamente soli.
La sicurezza del nostro personale è dell'utenza è per noi la priorità, oggi questo viene meno su tanti aspetti. Per questo martedì sciopereremo".