“Le aree sono di ex Ilva, e noi le discutiamo con ex Ilva”. Così il sindaco Marco Bucci a margine dell'inaugurazione di Genova Jeans è tornato sulla possibile revisione delle aree Ilva, su cui c'è stata un'apertura ieri, da parte della Fiom.
“Ho sempre detto che la priorità è rendere Cornigliano un'azienda che fa profitto, attiva, che fa business e che dia la possibilità di dare posti di lavoro e ricadute economiche al territorio, molti più di quelli che sono adesso. - ha detto Bucci - Dopodiché, quando avremo messo Cornigliano a posto, facendo sì che sia un'industria che lavora l'acciaio in termini positivi, con le sue maestranze, con il numero di persone associate al piano industriale, potremo vedere quante sono le aree associate al piano industriale, per poter utilizzare le altre aree per altri business, altre strutture, altre aziende che possano dare ulteriore ricaduta occupazionale sul territorio. Vogliamo che tutte le aree di Genova possano servire alla città di Genova. Sono contento che questa cosa si possa fare in accordo con tutti, come al solito lo abbiamo insegnato noi con il modello Genova: quando le cose si fanno insieme si ottengono risultati migliori”.
Politica - 05 ottobre 2023, 18:06
Ex Ilva, Bucci sull'apertura dei sindacati a ridiscutere l'accordo: "Contento si possa fare insieme"
"Sono contento che questa cosa si possa fare in accordo con tutti, come al solito lo abbiamo insegnato noi con il modello Genova: quando le cose si fanno insieme si ottengono risultati migliori"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.