/ Eventi

Eventi | 04 ottobre 2023, 12:58

Sabato a grande richiesta torna 'La Rapallo del gusto'

L'appuntamento dedicato alla cucina ligure e alle sue specialità torna in piazza Venezia il 7 ottobre con la terza edizione

Sabato a grande richiesta torna 'La Rapallo del gusto'

Torna sabato 7 ottobre, a grande richiesta, "La Rapallo del gusto", l'appuntamento con la gastronomia e la cucina ligure che animerà piazza Venezia.

Per la terza edizione, tutto ruoterà attorno a uno dei prodotti più apprezzati e riconosciuti del territorio: il pesto.

Si parte alle ore 10.00 con la scuola di pesto al mortaio, un momento di gioco e di didattica condotto da alcuni tra i più esperti "pestaioli" per chiunque desideri cimentarsi nella preparazione di questa deliziosa ricetta.

Si proseguirà alle 13.00 con una gradita degustazione di trofie al pesto servite da Roberto Panizza e dal pastificio “La Casana”.

La giornata rivolta alla nostra tradizione culinaria avrà il suo culmine alle ore 15.00 con il Campionato Mondiale di pesto al mortaio. Una simpatica competizione, il cui vincitore avrà la possibilità di partecipare al Campionato Mondiale che si terrà nel marzo 2024 presso Palazzo Ducale di Genova. L’iscrizione alla gara, aperta a tutti, sarà effettuabile sul posto o inviando una mail a iscrizioni@foxite.it.

“Dopo il notevole successo degli scorsi anni, abbiamo deciso di ripetere e rinnovare questa apprezzata rassegna - commenta il Sindaco Carlo Bagnasco - Piazza Venezia, cuore del commercio e del mercato cittadino, si è rivelata una location particolarmente adatta. Ringrazio per il lavoro svolto per la realizzazione di questo evento, il consigliere al commercio Giorgio Tasso e gli uffici comunali. L’enogastronomia come mezzo per destagionalizzare l’offerta turistica è senz’altro un’idea vincente.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium