Politica - 03 ottobre 2023, 17:50

Concessioni balneari, Bagnasco (FI): “La mappatura delle spiagge non rileva la scarsità delle risorse disponibili"

"Ora si apre la fase di negoziazione con la Commissione Europea"

Dalla mappatura delle spiagge e dalla loro conseguente valutazione, emerge un dato eloquente: non è riscontrabile la scarsità delle risorse disponibili. Che si ritiene sicuramente uno dei presupposti necessari per l’obbligo di mettere a gara le concessioni. Il Governo italiano dovrà ora iniziare una fase di negoziazione nei confronti della Commissione Europea, allo scopo di evitare che si mettano all’asta le concessioni e di garantire nel migliore dei modi gli interessi delle nostre imprese che operano nel settore balneare e, conseguentemente, di tutti i lavoratori che vi operano”.

E’ quanto dichiarato dal parlamentare ligure di Forza Italia Roberto Bagnasco, in vista della prossima riunione sulla questione dei balneari, in programma per giovedì pomeriggio a Palazzo Chigi.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.