/ Politica

Politica | 02 ottobre 2023, 16:50

CPR, Ioculano (PD): “Una struttura inutile che sarà un aggravio per il territorio. Utile invece il centro di assistenza, ma ci sia condivisione con la città”

"Oggi inoltre, con colpevoli anni di ritardo, l’amministrazione di Ventimiglia si rende conto che serve un centro di assistenza"

CPR, Ioculano (PD): “Una struttura inutile che sarà un aggravio per il territorio. Utile invece il centro di assistenza, ma ci sia condivisione con la città”

“I leghisti a Ventimiglia hanno detto sempre no a tutto: no all’accoglienza, no a un centro per migranti, ma sul Cpr nessuno batte ciglio. Ora si dice che non sarà a Ventimiglia, forse potrebbe essere ad Albenga (stando alle dichiarazioni di Toti), ma rimane il fatto che si tratta di una struttura inutile, ma grazia a Toti, che per ora, pur di ottenere il terzo mandato dice sì a tutto, finirà per essere un ulteriore problema e un ulteriore aggravio per un sindaco del ponente ligure”, così il consigliere regionale del Partito Democratico ed ex sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano dopo l’incontro di Piantedosi a Ventimiglia.

"Oggi inoltre, con colpevoli anni di ritardo, l’amministrazione di Ventimiglia si rende conto che serve un centro di assistenza. Ci hanno messo un po’ a capirlo, ma finalmente ci sono arrivati. Resta da capire quando e dove lo faranno, dopo tutto questo tempo perso. Mi auguro che in questa delicata scelta coinvolgano associazioni, sindacati e minoranze: la città tutta va coinvolta”, conclude Ioculano.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium