“La produzione ai minimi termini, la manutenzione in affanno, l’assenza di garanzie sul futuro dell’ex Ilva e dei suoi lavoratori destano forte preoccupazione. Siamo al fianco dei lavoratori che oggi, dopo l’assemblea, hanno manifestato chiedendo garanzie certe e non solo promesse. Lo stabilimento siderurgico di Genova è tra le aziende produttive fondamentali del nostro Paese e della Liguria e non può essere derubricato a tema secondario. A oggi purtroppo manca un piano industriale che certifichi la volontà di rilancio, la Regione Liguria e il Comune di Genova non possono rimanere indifferenti di fronte a questa situazione e devo attivarsi in ogni sede possibile e con tutti gli strumenti a loro disposizione per far uscire l‘azienda dallo stallo”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna che ha presentato un’interrogazione in consiglio chiedendo quali azioni la Giunta sta portando avanti, anche nei confronti del governo, per ovviare a tutte le criticità denunciate da lavoratori e sindacati e per un rilancio dello stabilimento.
Politica - 02 ottobre 2023, 11:17
Ex Ilva, Sanna (PD): “Vicini ai lavoratori, serve un rilancio dell’azienda"
"Regione e Comune di Genova si attivino con tutti i gli strumenti a loro disposizione"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.