Sport - 01 ottobre 2023, 10:00

Sampdoria, con il Catanzaro match da non sbagliare. Pirlo: "Come una finale, servono i tre punti"

Alle 16.15 blucerchiati a caccia della prima vittoria casalinga. Il tecnico: "Sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà, non bisogna abbassare la testa"

Il tabù "Ferraris" da sfatare ma non solo, vale molto la sfida di oggi della Sampdoria contro il Catanzaro (ore 16.15, arbitro Marinelli). I blucerchiati, reduci dal ko sul campo del Como, devono obbligatoriamente dare una svolta a quello che fin qui è stato un avvio di stagione decisamente complicato. 

"Dobbiamo affrontarla come una finale perchè ci servono i tre punti per uscire da questo periodo di difficoltà - ha dichiarato alla vigilia mister Andrea Pirlo - il Catanzaro è una delle squadre che gioca meglio, collaudata, che ha stravinto il campionato di Serie C l'anno scorso e che sta dimostrando anche quest'anno in Serie B di essere un'ottima squadra".

"Sapevamo tutti che ci sarebbero state delle difficoltà ma non bisogna abbassare la testa, dobbiamo stare con petto in fuori e testa alta perchè di momenti difficili ce ne saranno ancora però solo col lavoro quotidiano e con la forza del gruppo se ne esce - ha aggiunto il tecnico, che si è poi soffermato sui tifosi pronti a sostenere anche oggi i blucerchiati - la squadra deve capire che la tifoseria è con loro, non devono avere paura. Per noi giocare a Marassi deve essere una spinta in più, deve essere la nostra forza. Dobbiamo solo che ringraziare chi fino a questo momento ha fatto sentire sempre il loro appoggio. Però, per far sì che continuino, bisogna fare qualche prestazione positiva".

 

PROBABILI FORMAZIONI 

SAMPDORIA (4-4-2): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Girelli, Ricci, Vieira, Pedrola; Borini, Esposito. 

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

 

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci. 

ALLENATORE: Vincenzo Vivarini.


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it