Sport - 01 ottobre 2023, 19:49

Samp sempre più nell'incubo, anche il Catanzaro sbanca il "Ferraris"

Ancora una sconfitta casalinga per i blucerchiati, sconfitti 1-2 in rimonta e fischiati dai tifosi

Foto di Gabriele Siri

Il campionato della Sampdoria assume sempre più i contorni di un vero e proprio incubo, la conferma arriva direttamente da Marassi sempre più tabù per i blucerchiati: a sbancare il "Ferraris" questa volta è il Catanzaro che passa 2-1 in rimonta lasciando Murru e compagni nei bassifondi della classifica di Serie B.

E pensare che le cose per la squadra di Andrea Pirlo sembravano essersi messe sui binari giusti quando al 34' Borini trasformava un rigore assegnato per fallo di Brighenti su Esposito. Un vantaggio illusorio durato appena due minuti: il tempo trascorso fino a quando Vandeputte ha battuto Stankovic per l'1-1. Sul finire della prima frazione la doccia gelata con il secondo gol calabrese firmato da Brignola.

E così per la Samp la situazione assume contorni sportivamente drammatici, con i giocatori a fine partita fischiati da una tifoseria che ha richiesto a gran voce di "tirare fuori gli attributi". Sempre più in bilico, a questo punto, la panchina di mister Pirlo: i risultati (appena tre punti, cinque al netto del -2 di partenza) parlano chiaro e anche gli alibi non sembrano più in grado di giustificare l'ex tecnico di Juve e Fatih Karagumruk.

 

IL TABELLINO 

SAMPDORIA-CATANZARO 1-2 

RETI: 34' Borini su rig. (S); 36' Vandeputte, 45' Brignola (C).

 

SAMPDORIA (4-4-2): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca (34' st Gonzalez); Girelli (13' st De Luca), Ricci (34' st Yepes), Vieira (34' st Kasami), Pedrola (30' pt Delle Monache), Esposito, Borini. 

A DISPOSIZIONE: Ravaglia, Askildsen, Verre, Malagrida, La Gumina, Giordano, Chilafi. 

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

 

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris (28' st Oliveri), Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Brignola (33' st Ambrosino), Ghion (28' st Pontisso), Verna, Vandeputte (15' st Stoppa); Biasci (15' st D'Andrea), Iemmello. 

A DISPOSIZIONE: Sala, Borrelli, Krastev, Sounas, Miranda, Veroli, Donnarumma. 

ALLENATORE: Vincenzo Vivarini.

 

ARBITRO: Marinelli di Tivoli. 

AMMONITI: Ghion, Brighenti, Biasci, Iemmello (Catanzaro); Girelli (Sampdoria).

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it