ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 30 settembre 2023, 07:07

Ministro Giorgetti in visita a Genova, Toti: "Il Governo è vicino alle sfide economiche della Liguria"

"Fondamentale portare a termine i progetti in corso"

Ministro Giorgetti in visita a Genova, Toti: "Il Governo è vicino alle sfide economiche della Liguria"

 Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato questo pomeriggio nella sede regionale di piazza De Ferrari il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti. Tra i temi affrontati, il progetto dell'ospedale e del campus universitario agli Erzelli, il contenimento del dissesto idrogeologico e il recupero delle funivie che collegano il porto di Savona alle aree produttive dell'entroterra. 
Hanno partecipato all'incontro anche il viceministro Edoardo Rixi, il vice presidente di Regione Liguria Alessandro Piana, gli assessori regionali Andrea Benveduti e Giacomo Giampedrone, il sindaco di Genova Marco Bucci e l'assessore comunale Pietro Piciocchi. 

"L’incontro è stato molto proficuo – fa sapere il presidente Toti a margine dell'incontro – rappresentando l’occasione per discutere dei principali asset per lo sviluppo del nostro territorio, che ha ribadito le sue potenzialità con un'edizione record del Salone Nautico. L’incontro di oggi conferma inoltre la vicinanza del Governo alle sfide economiche della Liguria, i cui dati, a partire dal turismo fino ad arrivare a porti e occupazione, parlano di una regione in ottima salute, traino dell’economia del Nord-Ovest e per la quale è fondamentale portare a termine i progetti in corso”. 
Prosegue pertanto anche in sede regionale il dialogo tra Regione Liguria e struttura ministeriale, così come precedentemente fatto in sede Mef a Roma. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium