ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 30 settembre 2023, 11:55

Festa regionale della Lega, Bordilli: "Il commercio è identità patrimonio del territorio"

"Siamo arrivati ad amministrare Genova con il Commercio che era un settore ancora poco considerato nella nostra città e ora è fondamentale per il suo sviluppo"

Festa regionale della Lega, Bordilli: "Il commercio è identità patrimonio del territorio"

‘Commercio come identità patrimonio e sviluppo di un territorio’. È il tema che ha aperto ieri, in Piazza della Vittoria, a Genova, la festa regionale della Lega. Presenti l’assessore al Commercio del comune di Genova, Paola Bordilli, Guido Barbazza, presidente del Municipio VII Ponente; Angelo Guidi, presidente del Municipio III Bassa Val Bisagno; Luca Costi di Confartigianato Liguria; Massimo Giacchetta del CNA Liguria; Michele Montella, della Confcommercio Genova; Francesca Pescetto, di Confesercenti; Massimiliano Spigno, della Camera di Commercio di Genova; Alessia Barisone, delle Botteghe storiche di Confesercenti; Umberto Solferino, della Consulta Civ Confcommercio e l’imprenditore Gino Repetto quello genovese. L’attenzione che la Lega dedica al tessuto commerciale genovese, che spazia dai monti alle vallate, è grande. “Ricopro la carica di assessore al Commercio da 7 anni, e la rappresentanza che abbiamo ospitato alla Zena Fest è il segno di un grande lavoro fatto trasversalmente dalle diverse categorie” ha detto Paola Bordilli, che prosegue: “Siamo arrivati ad amministrare Genova con il Commercio che era un settore ancora poco considerato nella nostra città e ora è  fondamentale per il suo sviluppo. Anche il fatto di essere andati a indicare quali attività possono aprire in una determinata zona e quali no, come per esempio nel centro storico, ha fatto sì che ci fosse più attenzione verso il tessuto commerciale del territorio. Una scelta coraggiosa, ma che si è rivelata vincente”. La Zena fest prosegue anche oggi, a partire dalle 18, con un ricco programma che vedrà protagonisti gli europarlamentari della Lega e il Viceministro e segretario della Lega in Liguria, Edoardo Rixi, che discuterà delle opportunità della riforma dei porti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium