Sport - 30 settembre 2023, 18:39

Css Genova Campione di Italia sordi di Bedminton 2023

Pioggia di Medaglie per la Css Polisportiva Genova Silenziosa dopo neanche due giorni dall’ affiliazione al Genoa Cfc 1893 del reparto Calcio

Una vera e propria pioggia di Medaglie per la Css Polisportiva Genova Silenziosa dopo neanche due giorni dall’ affiliazione al Genoa Cfc 1893 del reparto Calcio.
Oggi nel palazzetto dello sport di Casella (GE) si sono svolti i Campionati Italiani  FSSI di Badminton singolo maschile e femminile, doppio femminile, maschile e misto. La Società ASD CSS Genova si è appunto laureata campione d’Italia conquistando  3 ori nel singolo maschile (Davide Mauri) doppio maschile (Davide Mauri e Massimo Zanni)  e  nel doppio misto (Davide Mauri un fenomeno del Bedminton e Tetiana Sas), 2 le medaglie d’ argento  singolo maschile (una finale tutta genovese che ha visto arrivare secondo Massimo Zanni che hanno eliminato diversi atleti di varie città) e femminile  con Tetiana Sas, 3 sono invece i Bronzi nel singolo femminile (Anna Morgavi Lysenko), doppio femminile (Anna Morgavi Lysenko e Vera Koltyugiana) nel doppio maschile (Marco Richi e Martino Santoro). È’ stato un grande successo per i ragazzi genovesi hanno avuto un vero e proprio testa e testa vincendo contro la societa Palermo Bedminton (campioni uscenti), il Barcellona Bedminton (società siciliana, ndr) e altre società di varie parti d’Italia eliminate nei gironi di inizio mattinata. Si giocava su più campi in simultanea con eliminazione secca. Grande anche il successo di pubblico presente tra i quali alcuni turisti stranieri.
Grande soddisfazione del presidente Marco Richi anch’egli giocatore medagliato e del Amministratore Delegato della società ed ex Consigliere Comunale Davide Rossi.

C.S.