Politica - 30 settembre 2023, 11:55

Festa regionale della Lega, Bordilli: "Il commercio è identità patrimonio del territorio"

"Siamo arrivati ad amministrare Genova con il Commercio che era un settore ancora poco considerato nella nostra città e ora è fondamentale per il suo sviluppo"

‘Commercio come identità patrimonio e sviluppo di un territorio’. È il tema che ha aperto ieri, in Piazza della Vittoria, a Genova, la festa regionale della Lega. Presenti l’assessore al Commercio del comune di Genova, Paola Bordilli, Guido Barbazza, presidente del Municipio VII Ponente; Angelo Guidi, presidente del Municipio III Bassa Val Bisagno; Luca Costi di Confartigianato Liguria; Massimo Giacchetta del CNA Liguria; Michele Montella, della Confcommercio Genova; Francesca Pescetto, di Confesercenti; Massimiliano Spigno, della Camera di Commercio di Genova; Alessia Barisone, delle Botteghe storiche di Confesercenti; Umberto Solferino, della Consulta Civ Confcommercio e l’imprenditore Gino Repetto quello genovese. L’attenzione che la Lega dedica al tessuto commerciale genovese, che spazia dai monti alle vallate, è grande. “Ricopro la carica di assessore al Commercio da 7 anni, e la rappresentanza che abbiamo ospitato alla Zena Fest è il segno di un grande lavoro fatto trasversalmente dalle diverse categorie” ha detto Paola Bordilli, che prosegue: “Siamo arrivati ad amministrare Genova con il Commercio che era un settore ancora poco considerato nella nostra città e ora è  fondamentale per il suo sviluppo. Anche il fatto di essere andati a indicare quali attività possono aprire in una determinata zona e quali no, come per esempio nel centro storico, ha fatto sì che ci fosse più attenzione verso il tessuto commerciale del territorio. Una scelta coraggiosa, ma che si è rivelata vincente”. La Zena fest prosegue anche oggi, a partire dalle 18, con un ricco programma che vedrà protagonisti gli europarlamentari della Lega e il Viceministro e segretario della Lega in Liguria, Edoardo Rixi, che discuterà delle opportunità della riforma dei porti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.