Dopo il buon pareggio in trasferta contro la capolista Parma, la Sampdoria cerca continuità anche sul campo del Como: alle 20.30 (arbitro Ferrieri Caputi) i blucerchiati affrontano i lariani nel turno infrasettimanale della serie cadetta.
L'obiettivo della squadra allenata da Andrea Pirlo è quello di mantenere l'ottimo rendimento fuori casa, in attesa di migliorare decisamente quello a Marassi che fin qui ha registrato solo sconfitte. Al "Sinigaglia", stadio incastonato nella meravigliosa cornice del Lago di Como, ad attendere Pedrola e compagni ci sarà però una compagine lanciatissima (reduce dal netto 3-0 inflitto a domicilio al Cittadella) e volenterosa di mantenersi nelle zone nobili della classifica.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, ballottaggio a centrocampo tra Ricci e Yepes e al centro dell'attacco tra La Gumina ed Esposito. Per il resto tutto sembra delineato con Stankovic tra i pali, Stojanovic, Ghilardi, Murru e Barreca in difesa. A centrocampo praticamente sicuri di una maglia da titolare Kasami e Verre, così come Pedrola e Borini nel reparto avanzato.
Sugli spalti al seguito della Samp, oltre ad una rappresentanza di tifosi frenata dalle limitazioni, è prevista anche la presenza degli azionisti Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi con quest'ultimo rientrato recentemente da Singapore.
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (3-4-2-1): Semper; Curto, Barba, Odenthal; Iovine, Bellemo, Kone, Ioannou; Da Cunha, Verdi; Cutrone.
ALLENATORE: Moreno Longo.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Kasami, Yepes, Verre; Pedrola, Esposito, Borini.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.