Politica - 27 settembre 2023, 17:15

Giornata del Sacrificio Alpino: approvato in Consiglio Regionale l’Ordine del Giorno di Angelo Vaccarezza (Lista Toti)

"Gratitudine e riconoscenza va alle migliaia di uomini e donne che hanno fatto e ogni giorno continuano a fare la storia del Nostro Paese"

E’ stato approvato dal Consiglio Regionale l’Ordine del Giorno del Capogruppo della Lista Toti in Regione Liguria Angelo Vaccarezza sulle iniziative in occasione della Giornata del Sacrificio Alpino. Nello specifico, il documento chiede l’impegno della Giunta affinchè Regione Liguria organizzi eventi collaterali e complementari in occasione della Giornata Nazionale della memoria e del sacrificio degli Alpini, istituzionalizzata con legge n. 44 del 5 Maggio 2022, individuata nel 26 Gennaio di ogni anno, anniversario della battaglia di Nikolajevka. 

"Sono contento e ringrazio i colleghi di tutti i Gruppi della maggioranza, del Gruppo Cinque Stelle e del Gruppo di Azione che hanno sottoscritto il mio provvedimento – ha commentato Vaccarezza - L’Associazione Nazionale Alpini con oltre trecentomila iscritti è l’Associazione d’arma più importante del mondo, ha un patrimonio storico da tutelare e tenere vivo attraverso eventi dedicati, che raccontino la presenza, il sostegno in tutti i teatri emergenziali, siano essi ambientali o sanitari, dei Militari in Servizio, i ricordi delle Penne Nere in congedo, la vita degli eroi andati avanti".

"Gratitudine e riconoscenza va alle migliaia di uomini e donne che hanno fatto e ogni giorno continuano a fare la storia del Nostro Paese. Spiace constatare che l'Ordine del Giorno non sia passato all'unanimità, con l'astensione dei consiglieri del Gruppo di Linea Condivisa e del Gruppo della Lista Sansa" conclude infine l'esponente della Lista Toti in Regione. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.