/ Politica

Politica | 26 settembre 2023, 16:00

Mobilità, Tosi (M5S): "Amt riformuli l'offerta delle corse per garantire un trasporto certo e puntuale a tutti"

Il capogruppo in Regione interviene dopo le segnalazioni rilevate dai cittadini e relative ai disservizi quotidiani dei trasporti da e per il Levante

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

“Diverse famiglie residenti nei comuni del Golfo Paradiso ci hanno segnalato disservizi quotidiani per le corse AMT del mattino dalle 7 in poi verso Genova e dalle 13 in poi verso Levante. A farne le spese sono soprattutto gli studenti che frequentano le scuole superiori: le corriere sono infatti spesso al completo, lasciando così molti di loro a piedi. Ne va da sé che così l’utenza non può dirsi soddisfatta del servizio, già peraltro pagato con abbonamenti annuali, non solo perché costretta a ripiegare su altri mezzi di trasporto privati o pubblici come il treno (con stazioni che poi spesso distano qualche chilometro dagli istituti di riferimento), ma anche perché i ragazzi rischiano di arrivare in ritardo a scuola, costringendo le famiglie a firmare continue giustificazioni per entrate posticipate. Invitiamo AMT a monitorare la situazione lungo l’Aurelia e a garantire un servizio più puntuale, riformulando l’offerta delle corse sia nella fascia mattutina dalle ore 7 che in quella pomeridiana, per meglio rispondere alle esigenze di tutti i pendolari”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium