“Genova è una città per giovani che ha tantissimi servizi da offrire in termini di opportunità lavorative, vita sociale, in cui gli affitti per gli studenti costano meno che in altre città”. A dirlo è l'assessore ai giovani del Comune di Genova Francesca Corso, intervistata dal nostro giornale nell'ambito della trasmissione 'La Voce di'. (QUI l'intera puntata)
“Se guardiamo le altre città italiane costa molto di più vivere. - ha spiegato l'assessore - Qui la vita non è cara rispetto a tante altre città ed è una vita di una qualità molto alta. Quindi sicuramente c'è tanto da investire anche in questo settore”.
Su quelle che sono le attività che l'amministrazione comunale sta portando avanti, Corso spiega che il suo assessorato sta “facendo dei tavoli di coordinamento per quello che riguarda il mondo del lavoro perché è importante 'matchare', come si suol dire, la domanda con l’offerta. Quindi indicare anche quella che può essere la strada giusta ai ragazzi che escono da un percorso professionale, professionalizzante oppure di studi, magari quella che può essere una strada che abbia uno sfocio migliore a livello professionale”.
Lavoro, ma non solo. Anche la movida è nel piano dell'assessore: “Ci stiamo impegnando anche tanto per dare degli sfoghi, ripeto, di vita sociale che è tanto mancata. Quindi a livello di eventi credo che ormai Genova non abbia più nulla da invidiare a nessuno, stiamo lavorando tanto anche in questo senso. C’è sicuramente tanto da fare ancora però posso dire che si sta veramente improntando tutta quella che è la politica dell’amministrazione con un occhio di riguardo per i giovani perché i giovani non sono i cittadini del domani, sono i cittadini dell'oggi”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 26 settembre 2023, 18:33
Genova città dei giovani? Corso: "Qui opportunità lavorative e sociali"
L'assessore ai giovani Francesca Corso a La Voce di Genova: "Qui gli affitti per gli studenti sono meno cari che in altre città"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.