Politica - 23 settembre 2023, 15:52

Salvini a Genova, la Lega torna a eleggere il suo segretario regionale: Edoardo Rixi

Ospiti Toti e Bucci ai Magazzini del cotone

Dopo otto anni, la Lega della Liguria torna a eleggere il suo segretario regionale. 

Novità più nelle forme che nella sostanza. Candidato unico, infatti, è il commissario uscente, nonché ultimo segretario a essere stato eletto nel 2015, Edoardo Rixi che ha il pieno appoggio di Matteo Salvini. 

Il leader della Lega è tornato così oggi a Genova dopo la partecipazione all'inaugurazione del salone nautico e l'incontro in prefettura organizzato da Aspi giovedì scorso. Tra gli ospiti ai Magazzini del cotone anche il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente di Regionale Liguria Giovanni Toti.

L'elezione si sarebbe già dovuta tenere nel 2020, ma è stata rimandata a causa dell'emergenza pandemica.

Il deputato e vice ministro genovese è stato eletto così per acclamazione nel corso del congresso regionale e il direttivo regionale - eletto anch’esso per acclamazione - sarà composto da Alessio Bevilacqua, Paolo Cenedesi, Sandro Garibaldi, Stefano Mai, Alessandro Piana, Paolo Ripamonti e Lorenzo Viviani. Nel corso del congresso sono stati eletti anche una cinquantina di delegati per il prossimo congresso nazionale della Lega.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.