/ Politica

Politica | 22 settembre 2023, 09:56

Chiusura Corso Marconi e viabilità, Cristina Lodi (AZ): «Il sindaco ritiri l’ordinanza, implementi il trasporto pubblico e chieda scusa ai cittadini»

La consigliera di Azione interviene dopo i pesanti disagi vissuti dai cittadini nella giornata di ieri

Chiusura Corso Marconi e viabilità, Cristina Lodi (AZ): «Il sindaco ritiri l’ordinanza, implementi il trasporto pubblico e chieda scusa ai cittadini»

In merito al forte traffico che si è generato ieri, giovedì 21 settembre, nel centro cittadino a causa della chiusura di Corso Marconi e in concomitanza con l’avvio del Salone Nautico, si esprime la consigliera comunale di Azione Cristina Lodi, capogruppo di Gruppo Misto, che in questi giorni si trova a Zurigo in un viaggio studio organizzato dalle associazioni MobiGe, Famiglie Senza Auto e Wwf Genova Città Metropolitana per analizzare il trasporto pubblico svizzero e approfondire la questione del rilancio della cremagliera genovese.

 

«Il sindaco ritiri l’ordinanza, riapra subito Corso Marconi e implementi il trasporto pubblico in questi giorni di manifestazione – propone la consigliera Lodi – un’ordinanza, quella della chiusura di Corso Marconi, del tutto fuori tempo, perché per migliorare la vivibilità di una città bisogna pensare a un trasporto pubblico locale efficiente affinché la gente riesca ad andare a scuola e al lavoro e non ad aumentare i parcheggi. In occasione di eventi così importanti dovrebbero essere organizzati dei parcheggi di interscambio dove chi va al Salone Nautico può essere recuperato con una navetta e riportato in loco, non permettere di parcheggiare la macchina nei pressi della manifestazione. Quest’anno è ancora peggio dello scorso anno. Di questo, come sempre, pagano il prezzo le cittadine e i cittadini, a cui il sindaco deve chiedere scusa. Questo è solo un esempio di come questa destra in sei anni non sia riuscita a migliorare in alcun modo il trasporto pubblico locale, che dovrebbe contribuire al benessere della città, avendo a disposizione milioni di euro a oggi inutilizzati se non per progetti fantasmagorici che a oggi non hanno facilitato la vita dei genovesi e delle genovesi».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium