Martedì 26 settembre alle ore 17.30, in sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie (corso Colombo, 50 Sestri Levante), si terrà un incontro a partecipazione gratuita e aperto a tutti per scoprire come utilizzare al meglio il catalogo online della biblioteca, come scaricare gli ebook e come usare l’edicola digitale.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Bibliopride, la settimana nazionale delle biblioteche, un’iniziativa promossa da AIB - Associazione Italiana Biblioteche - giunta alla dodicesima edizione.
Quest’anno il tema è Verso l’anno europeo delle competenze: come ricorda anche la Commissione Europea, la formazione e lo sviluppo delle competenze permette a tutti i cittadini di partecipare attivamente alla vita politica e civile della società.
Le biblioteche hanno parte attiva e importante nella formazione e nell’accrescimento costante delle competenze dei singoli, nell’ottica dell’apprendimento lungo tutta la propria vita e non solo sui banchi di scuola.
Il Sistema Bibliotecario Urbano propone quindi un incontro per partire dalle basi della competenza informativa, organizzando un incontro gratuito e aperto a tutti nel quale Simona Bo, responsabile del Sistema, spiegherà in modo semplice e con un approccio pratico come si utilizzano tutti servizi online offerti dalle Biblioteche di Sestri e Riva Trigoso ai propri utenti: come accedere al catalogo online, come consultarlo e come gestire la propria area personale, come si scarica un ebook, come si accede all’edicola digitale.
L’incontro è organizzato dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano il il MuSel, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.
Per informazioni: 0185478530 ; iat@mediaterraneo.it.