"Ci faremo trovare pronti". Confida nei suoi ragazzi Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, in vista del ritorno in campo dei blucerchiati questa sera al "Ferraris" contro il Cittadella (ore 20.30, arbitro Gualtiero di Asti).
L'avvio di campionato di Borini e compagni non è stato fin qui brillantissimo con appena una vittoria e un pareggio conquistati lontano dalle mura amiche. Nelle due gare in casa sono arrivate due sconfitte ed è per questo che l'allenatore doriano auspica un'inversione di tendenza: "Contano i risultati e lo sono le partite che vinci, ci teniamo a vincere questa gara davanti ai nostri tifosi. Regalargli una gioia sarebbe importante per continuare il nostro cammino".
In occasione della quarta giornata della serie cadetta arriva a Genova un Cittadella da non sottovalutare: "È una squadra aggressiva che gioca con il rombo da un paio di anni, è collaudata - ha spiegato mister Pirlo - Abbiamo studiato delle contromosse, sappiamo che sarà difficile ma abbiamo le carte in regola". La gara odierna sarà inoltre l'occasione per l'esordio in mezzo al campo di Kasami, tesserato nei giorni scorsi dal mercato degli svincolati: "Si è allenato bene, ha fatto alcuni test - ha confidato su di lui il trainer blucerchiato - Ci dà fisicità in mezzo al campo. Ci aiuterà ora che si è infortunato Benedetti".
Per quanto riguarda l'11 iniziale, previsto a centrocampo l'esordio dal primo minuto dell'ex Olympiakos al fianco di Ricci e Verre. Tra i pali Stankovic, in difesa Depaoli, Ghilardi, Murru e Giordano. In attacco Pedrola, La Gumina e Borini.