/ Municipio Valpolcevera

Municipio Valpolcevera | 18 settembre 2023, 12:21

Politica: si è costituito il gruppo consiliare di 'Azione' in Valpolcevera

"Con convinzione abbiamo aderito al progetto politico di Azione e con orgoglio abbiamo fondato il primo Gruppo Consiliare nel Comune di Genova" dichiara la neo Capogruppo Michela Alessio

Politica: si è costituito il gruppo consiliare di 'Azione' in Valpolcevera

Il 21 settembre l'esordio nel Consiglio Municipale della Valpolcevera del primo Gruppo Consiliare di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda.

"Con convinzione abbiamo aderito al progetto politico di Azione e con orgoglio abbiamo fondato il primo Gruppo Consiliare nel Comune di Genova" dichiara la neo Capogruppo Michela Alessio, scrittrice, presidente della Consulta delle Elette e consigliera con delega alle Pari Opportunità al primo mandato amministrativo nel Municipio della Valpolcevera.

"Sentiamo - continua la capogruppo Alessio - che il progetto di Azione, mettendo al centro le primarie necessità del paese, lavoro, sanità e scuola, in modo pragmatico, è coerente con il lavoro che abbiamo fatto sul nostro territorio, molto esposto a forti contraddizioni sociali ed economiche. Siamo una Valle "cantiere", abbiamo subito la tragedia del crollo del ponte Morandi, la ricostruzione del Ponte San Giorgio, ospitiamo e subiamo i cantieri del Terzo Valico, della Gronda e delle manutenzioni dell'autostrada".

"Continueremo a lavorare con l’amministrazione municipale, con i Comitati e le Associazioni del territorio e con le persone" aggiunge Massimiliano Marotta, il secondo membro del gruppo di Azione, al suo primo mandato nel Municipio, una vita nel mondo della disabilità e operatore della Asl, "ascoltare i bisogni dei cittadini, quelli che banalmente rendono più facile la vita di tutti i giorni, igiene e manutenzioni urbana, trasporti, servizi alla persona. Entrare nella comunità di Azione, ci permetterà di rafforzare ulteriormente, grazie alle idee di tanti amici e amiche la continua e preziosa collaborazione con i comitati e le associazioni presenti sul nostro territorio e grazie anche al supporto assicurato dai rappresentanti nazionali, l'impegno che ci ha sempre visti costantemente presenti nella vita del nostra Valle, con le attività consiliari e con il contatto quotidiano con le persone, pronti a rispondere alle mille situazioni che si creano, con occhio attento e vigile ai grandi opere che impattano in modo importante sulla Valpolcevera quali la riattivazione della linea Campasso, il terzo Valico, la Gronda, restando altresì fermi nell'opposizione ai governi comunale e regionale"  

"Siamo contenti che Azione sia presente finalmente con un proprio Gruppo Consiliare a Genova. Fermi nel contrastare i populismi e i sovranismi, il Gruppo Consiliare, dall'opposizione espressa in Comune e in regione, terrà fede all’approccio pragmatico di Azione valutando nel merito le proposte ed i provvedimenti, e rimane fermo nel sostegno al Presidente del Municipio Romeo. Farà squadra non solo con i nostri nuovi rappresentanti comunali e regionali, ma anche con i dirigenti nazionali, come risulta ancor più necessario in questo municipio così interessato alla realizzazione delle grandi infrastrutture di interesse nazionale" dichiara il segretario provinciale di Azione, Gianluca Causa.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium