/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2023, 17:56

Sanità, Dedalus inaugura il nuovo centro al Porto Antico (Video)

Bucci sull'azienda fornitore di software sanitari: "Il fatto che sia qui da noi è un grande motivo di orgoglio"

Sanità, Dedalus inaugura il nuovo centro al Porto Antico (Video)

Il Gruppo Dedalus, principale fornitore di soluzioni software per la sanità e la diagnostica in Europa e tra i più grandi operatori mondiali del settore, consolida la propria presenza a Genova, dove è attivo già dal 2010 con 95 dipendenti, inaugurando oggi la sua nuova sede al Porto Antico, presso l'Edificio Millo di Calata Cattaneo, alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci e delle più alte cariche della città.

L'investimento di Genova rientra in un più ampio programma di innovazione delle sedi operative di Dedalus con enfasi agli ambienti di collaborazione e condivisione. La sede di Genova ospiterà attività di ricerca e sviluppo nell'ambito della gestione del percorso chirurgico, un innovativo Test & Demo Center dove condividere con i clienti le strategie di sviluppo prodotto e costruire soluzioni progettuali che soddisfino le rinnovate esigenze della trasformazione digitale in ambito sanitario. Genova sarà anche area di formazione per gli specialisti Dedalus e per il personale tecnico e sanitario dei clienti.

"Scegliere di investire su Genova è strategico per chi, come Dedalus, lavora nel settore della sanità digitale - spiega Massimo Angileri, amministratore delegato di Dedalus Italia e genovese - perché offre la possibilità di collaborare con le rinomate Università e le prestigiose strutture di ricerca del territorio e di attrarre talenti. In tale contesto, si inseriscono anche le numerose start-up informatiche locali e altre prestigiose aziende del settore Healthcare che hanno sede in Liguria. Il tutto in un unico ecosistema che faciliterà ulteriori sinergie, con l'obiettivo di incrementare il valore aggiunto per le aziende sanitarie ed i clienti storici del territorio. La nuova sede, oltre ad essere inserita nel contesto meraviglioso del Porto Antico di fronte al mare e nel cuore della città, renderà unica l'esperienza dei numerosi ospiti e collaboratori che si confronteranno in un ambiente di competenza, professionalità e passione".

L'obiettivo di Dedalus nei prossimi 2-3 anni è investire nella sede di Genova, assumendo circa 50 nuove risorse professionali in modo tale da contribuire all'ambiziosa crescita di fatturato legata ai progetti in sanità del PNRR. In Italia Dedalus è presente in circa 1000 strutture sanitarie e 600 tra laboratori e centri diagnostici dislocati sul territorio, dove lavorano più di 1700 specialisti del settore Healthcare IT.

"È una grande azienda nel campo della gestione digitale dei dati sanitari - aggiunge il sindaco Marco Bucci - Una cosa su cui ho lavorato per ben 35 anni. È soprattutto una grande azienda italiana estesa a livello globale. Il fatto che sia qui da noi è un grande motivo di orgoglio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium