E' stato inaugurato ieri a Boccadasse il nuovo defibrillatore donato dalla Croce Bianca Genovese.
Una giornata che è stata anche l'occasione per proporre un corso di primo soccorso e salvataggio in mare che ha visto la partecipazione anche dei cani bagnino.
In tanti si sono affollati nell'arco della giornata, iniziato con l'inaugurazione del DAE, alla quale ha preso parte anche l'assessore regionale Simona Ferro.
L'appuntamento di ieri è stata anche l'occasione per parlare di primo soccorso e manovre tempestive, soprattutto in caso di arresto cardiaco e annegamento.
Agire in pochi minuti e con azioni precise, infatti, può fare la differenza tra la vita e la morte in quella che è una delle principali cause di decesso in Italia e nel mondo.
Avvicinare i cittadini alle manovre salvavita, dunque, è stata la mission della giornata di ieri che ha permesso ai sanitari della Croce Bianca di mostrare quali sono i passaggi fondamentali in caso di arresto cardiocircolatorio e di altri traumi.
L'iniziativa è stata organizzata da Wall of Dolls, Croce Bianca Genovese, Cives e Opi in collaborazione con Associazione Nazionale Cinofili Polizia di Stato, Scuola Cani salvataggio Piemonte, Rotary Club Genova San Giorgio, Pro Loco Maris Boccadasse, Civ, Nuotatori Genovesi Piscine Albaro.