/ Economia

Economia | 14 settembre 2023, 07:00

Sempre perfette, anche in vacanza

Sono numerosi i trattamenti che permettono di ottenere un aspetto migliore, più curato e rilasato.

Sempre perfette, anche in vacanza

Sono numerosi i trattamenti che permettono di ottenere un aspetto migliore, più curato e rilasato. Quando si va in vacanza solitamente si tende a sottoporsi a tali trattamenti prima della partenza, per rimandare eventuali altre sedute al ritorno. È vero però che oggi moltissimi luoghi di villeggiatura offrono Maison per trattamenti estetici di ogni genere, cui sottoporsi a due passi dalla spiaggia. Trovare il centro estetico giusto permette di non rinunciare a nulla e di sentirsi sempre a posto anche in vacanza.

Dall’estetista in vacanza

Cominciamo con il dire che è bene evitare di esporsi al sole immediatamente dopo essersi sottoposte ad alcuni trattamenti estetici. Ce ne sono però vari che non solo non presentano questa controindicazione ma che anzi favoriscono una bella abbronzatura uniforme e in alcuni casi anche più rapida. Trovare un centro estetico nel luogo in cui si va in vacanza risulta pratico anche per quei trattamenti di base, come la manicure o la depilazione; farli in vacanza può essere particolarmente rilassante anche perché si ha più tempo libero rispetto a quando si è a casa, quando si devono prenotare gli appuntamenti cercando di destreggiarsi tra i mille impegni quotidiani. Trovare un centro estetico di fiducia in una zona di mare o di montagna è quindi molto comodo. Ad esempio è possibile prenotare un appuntamento da Plaisir de Beautè Fiumara, per approfittare di tutti i trattamenti proposti anche durante una vacanza in Liguria.

Quali trattamenti in vacanza

Durante le vacanze molte persone preferiscono prendersi del tempo per sé; per crogiolarsi su un lettino in spiaggia, fare dello sport, dedicarsi all’hiking in montagna o anche semplicemente per fare due passi in una città d’arte, a godersi tutto ciò che il luogo propone. Durante un pomeriggio di relax non c’è niente di meglio che aggiungere un massaggio tonificante o drenante, o un trattamento di manicure e pedicure. Sono trattamenti a cui non sempre si ha la possibilità di sottoporsi, mentre durante le vacanze è più semplice trovare un paio di ore da dedicare a sé stessi. Con calma e tranquillità, approfittando anche dei consigli degli esperti del settore. In un centro estetico si può chiedere una consulenza globale, per valutare poi i trattamenti proposti. Dalla depilazione allo scrub per il corpo, dalla pressoterapia ai trattamenti con acido ialuronico: sono tutti trattamenti che aiutano a rilassarsi, ad avere una pelle sana e un aspetto più giovane e tonico. La scelta ovviamente dipende anche dalle esigenze di ognuno, ma sicuramente l’estetista saprà quali trattamenti siano più interessanti da praticare per la singola cliente.

I trattamenti da evitare

Come già accennato, ci sono alcuni trattamenti dopo i quali sarebbe opportuno evitare di esporsi al sole, di sudare copiosamente o di spalmarsi troppa crema solare. Ad esempio dopo un qualsiasi trattamento di dermoabrasione sarebbe opportuno evitare il sole, per almeno un paio di giorni; non serve chiudersi in casa, ma soltanto evitare la spiaggia potrebbe essere un’idea per non stressare troppo la pelle. Anche i trattamenti di pigmentazione, come ad esempio il trucco permanente, non sono molto amici dell’esposizione al sole. Anche in questo caso è sufficiente attendere uno o due giorni; chiedendo consiglio all’estetista si potranno avere sicuramente tutti i consigli del caso sulle tempistiche e su come gestire l’esposizione ai raggi solari dopo ogni trattamento. In alcuni casi si tratta solo di procrastinare l’andata in spiaggia di 12-24 ore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium